IL BRAND NON E’ UN LOGO.

O meglio, il logo è solo la punta dell’iceberg. Dietro alla realizzazione di un logo crediamo che è fondamentale studiare un progetto di branding, costituito da 3 componenti fondamentali:
Analisi dei competitors, analisi dello stato aziendale e definizione della marca.

Attraverso il BRAND vengono veicolati i propri valori, la mission e la personalità dell’azienda.

DA MARCHIO A MARCA:

  • Analisi attraverso il vissuto lo stato attuale dell’identità d’impresa e di marca al fine di individuare i relativi punti di forza e punti di debolezza;
  • Individuazione del target-group e del corretto posizionamento sul mercato;
  • Avvio del processo di valorizzazione più consono ai reali valori d’impresa e di prodotto;
  • Analisi dei concorrenti diretti e dello scenario competitivo del mercato;
  • Scelta del naming
  • Ideazione del logotipo
  • Sviluppo degli strumenti identificativi e di comunicazione che siano in grado di emozionare il pubblico di riferimento.