Per piccole e medie imprese l’approccio con il web e con il social marketing per ottenere nuovi clienti è molto spesso vincolato dai budget pubblicitari. A differenza dei grossi gruppi commerciali e delle multinazionali, si deve ottimizzare al meglio il proprio investimento per raggiungere i migliori risultati nel minor tempo possibile.
Tra Facebook, Google Plus, Linkedin, Twitter e i vari Social Media, si deve innanzitutto comprendere quale può essere il miglior servizio per convertire un utente social in cliente. In molti si chiedono quanto costa la pubblicità sui social network, ci sono molteplici risposte. L’utilizzo del Social Marketing, la presenza sui social network e il loro utilizzo? è tutto gratis. Qual’è quindi il costo da preventivare quando si vuole ottimizzare una campagna di Social Marketing? Il tempo.
Se partecipare è gratis, la pubblicazione degli aggiornamenti, la loro gestione, il monitoraggio delle informazioni, la creazione di connessioni, la gestione delle relazioni con i propri clienti, l’acquisizione di visibilità su queste piattaforme? … no. Una campagna di Social Marketing per ottenere nuovi clienti è quindi strutturata in diverse fasi, il supporto di un agency come Monofase di Bolzano vi aiuterà a definire la tabella di marcia per monitorare e migliorare risultati e conversioni. Dalla Content curation alla controllo delle comunicazioni social ogni aspetto della campagna promozionale potrà essere seguito con attenzione solo con un’attenta pianificazione. Il risultato sarà garantito.
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