I contenuti che ogni giorno vengono prodotti in rete si posizionano sui motori di ricerca in base a diversi fattori. La scelta delle parole chiave, le keywords tanto care alle Seo Agency, le ricerche effettuate dagli utenti in rete in base al settore in cui si propongono prodotti e servizi, ad esempio, le opinioni e consigli prima di un acquisto. Tra gli elementi fondamentali di un sito web, efficaci dal punto di vista del seo e del posizionamento sui motori di ricerca anche il nome del dominio è molto importante.
Quando si richiede la consulenza di una Web agency specializzata nella realizzazione di siti internet vengono consigliate le attività fondamentali di web marketing affinchè il sito possa risultare ben visibile su motori di ricerca. Il nome a dominio scelto può ad esempio influire in maniera importante sul posizionamento su Google. Si può scegliere un nome inerente al mercato in cui si lavora, oppure si può decidere di rafforzare il nome del proprio brand con attività seo, come ad esempio i contenuti studiati in maniera accurata a supporto di una campagna pubblicitaria.
I maggiori esperti del settore e diversi studi di web marketing indicano i primi 4 risultati della prima pagina del motore di ricerca, come le posizioni più importanti per ricevere almeno il 60% del traffico generato dalla key di ricerca specifica. E’ semplice intuire come la visibilità di un sito dipende da diversi fattori strettamente collegati. Con il supporto di un team di professionisti del settore si potrà comprendere al meglio il tutto.