Investire in un corporate blog rappresenta una delle attività più importanti per un’azienda che vuole raggiungere nuovi clienti. Esistono uffici marketing che studiano e propongono diverse strategie, dallo studio della grafica del blog, alla gestione dei social network, alla gestione di campagne adwords per posizionarsi con key specifiche su Google. Oggi affrontiamo un tema molto interessante, come pubblicizzare il blog aziendale per far aumentare le visite e raggiungere nuovi potenziali clienti.
Se abbiamo creato un ottimo sito, realizzato un preciso lavoro di grafica e ottimizzato il tutto, non possiamo sperare di restare spaparanzati sul divano come Homer Simpson, i clienti non arrivano sul nostro blog da soli. Dalla Content Curation, che rappresenta il 50% del lavoro, cura dei testi, fonti, notizie, articoli sul settore di riferimento, sideve passare ad ottimizzare La Seo, uno dei fattori più importanti per sfruttare, “gratuitamente”, i motori di ricerca. Un blog aziendale deve essere interamente legato ai social network, un utente che vuole condividere le informazioni con i suoi amici deve cliccare in maniera spontanea su un qualsiasi bottone social, oggi a Facebook, Twitter e Google Plus si affiancano nuovi media. La gestione social network del blog aziendale è utile per creare un flusso illimitato di condivisioni, pubblicità gratuita e nuovi lettori.
Quella che può sembrare una semplice attività di routine è in realtà una strategia mirata per raggiungere nuovi utenti, far aumentare le visite verso il proprio sito web. Richiedi subito ad un consulente Monofase come pubblicittare il Blog aziendale ottimizzando al meglio le tue risorse in base alle tue esigenze.